OUR BLOG

18 Gen 2017
Catalan Frigor Agenzia Mareno Ali in Sardegna

DIVENTA CUOCO CON COQUIS E MARENO ALI

Un’occasione unica per gli aspiranti chef: basterà inviare una ricetta e partecipare al contest del 1° febbraio. In palio un percorso di formazioni interamente gratuito.

Abilità, originalità e creatività. Questi solo alcuni dei requisiti necessari per chi nella vita ha deciso di intraprendere una professione nel settore culinario. Proprio per loro l’Ateneo della Cucina Italiana “Coquis”, in collaborazione con Mareno Ali S.p.A, (rappresentata in Sardegna da Catalan Frigor srl) hanno indetto un interessante programma rivolto ai giovani di talento innamorati della cucina con il sogno di diventare cuochi. Ecco così che Coquis, riconosciuta dalla rivista internazionale Wine e Food tra le prime 10 scuole al mondo, e Mareno Ali, da oltre 50 anni sinonimo di cucine professionali di qualità, hanno deciso di aprire un corso di cucina gratuito.

Gli aspiranti cuochi per partecipare dovranno inviare una loro ricetta, entro il 25 gennaio, all’indirizzo comunicazione@coquis.it e partecipare al contest del 1° febbraio presso l’Ateneo COQUIS in via Flaminia a Roma dove una giuria formata da Docenti Coquis, giornalisti ed un rappresentante della Mareno Ali valuteranno i piatti in gara e proclameranno il vincitore che avrà l’occasione di partecipare gratuitamente al percorso di formazione di studi finanziato proprio da Mareno in programma dal prossimo 6 febbraio. Oltre all’originalità e alla creatività saranno valutate anche: presentazione scenica e cromie del piatto presentato, tecniche di preparazione utilizzate, profumo, equilibrio, gusto, armonia del palato, genuinità della ricetta, concept e consistenza del piatto presentato.

c4t4l4nfr1g0r

sss

SCRIVI UNA RISPOSTA O UN COMMENTO