OUR BLOG

05 Gen 2017

CATERING CUP 2017 N.I.C.

Mercoledì 11 gennaio in METRO Academy Milano la Nazionale Italiana Cuochi presenterà il team e il menù per la Catering Cup 2017.

Fra pochi giorni, il 20 e 21 Gennaio in occasione del SIRHA – il Salone Mondiale della Ristorazione e dell’Industria Alberghiera che si tiene ogni due anni a Lione – la Francia ospiterà una delle più prestigiose competizioni culinarie internazionali, l’International Catering Cup. A rappresentare l’Italia ci saranno gli chef della Nazionale Italiana Cuochi, Fabio Potenzano e Andrea Mantovanelli.

Il duo Potenzano-Mantovanelli, seguito dal coach Pierluca Ardito e dai tecnici della Nazionale Italiana Cuochi, ha iniziato ufficialmente la sua preparazione per  l’appuntamento francese il 10 maggio scorso. A ospitare la prima sessione di allenamento è stata METRO Academy Milano, scuola di cucina e mixology a firma METRO Italia. Ed è sempre METRO Academy Milano che, mercoledì 11 gennaio, ospiterà il Team Italia per la presentazione alla stampa del menù di gara.

Un menù per 16 persone composto da quattro portate:

Royale di foie gras e di anatra (antipasto); trota e merluzzo in crosta di pasta sfoglia e quenelle di capesante con salsa al vino bianco (piatto caldo di pesce); trilogia di maiale (piatto caldo di carne); tartelletta e torta mele, pere e cioccolato (dessert).

L’International Catering Cup, giunto alla quinta edizione, è il concorso internazionale per il miglior servizio del catering. Una sfida all’insegna della creatività, dell’innovazione e della raffinatezza durante la quale le 12 squadre partecipanti dovranno mostrare abilità e conoscenze durante la preparazione, il trasporto e la presentazione del buffet, degustato e valutato dalla giuria.

Sponsor Ufficiale della Nazionale Italiana Cuochi, anche per quest’anno, si è confermato Assogi (Associazione Operatori Grandi Impianti), della quale Catalan Frigor è socio nazionale.

 

c4t4l4nfr1g0r

sss

SCRIVI UNA RISPOSTA O UN COMMENTO