OUR BLOG

04 Ott 2018

Linfa Pro

È DISPONIBILE L’INNOVATIVA LINFA-PRO

Assogi è lieta di comunicare che, a partire dal mese di ottobre, la nuova LINFA-PRO sarà disponibile presso tutte le sedi degli associati del Consorzio. L’innovativa serra idroponica evoluta per il settore Ho.Re.Ca. assicura l’accesso a cibi freschi e sani, rari e non, con elevati valori nutrizionali, 365 giorni all’anno, senza OGM, pesticidi o diserbanti, additivi chimici o scarti inquinanti. Perfetta per ristoranti e bar, ma anche per gelaterie, pasticcerie e panifici votati all’eccellenza.

Linfa-Pro consente di riscoprire la biodiversità grazie a una selezione ineguagliabile di oltre 50 varietà selezionate ed esclusive, per offrire ai propri clienti esperienze sensoriali mai provate prima: microgreen, spezie, fiori eduli e varietà di menta e odori, verdure, germogli, basilici e peperoncini.

Grazie a una specifica App per smartphone iOS e Android, la nuova serra è dotata di una connessione Wi-Fi, che permette un controllo in tempo reale da remoto sullo stato delle coltivazioni, sul livello dell’acqua e dei nutrienti contenuti nei kit biodegradabili e compostabili. Il suo design iconico, ispirato alle celle esagonali degli alveari, offre innumerevoli soluzioni compositive, in appoggio o su mensola, e la rende perfetta per ogni contesto, anche come elemento decorativo d’arredo per qualsiasi tipo di locale commerciale del settore Ho.Re.Ca.

Le apparecchiature sono dotate di un sistema di gestione brevettato che, controllando illuminazione, dosaggio dei nutrienti, temperatura e umidità, fornisce a ogni pianta ciò di cui ha bisogno, ricreando le condizioni ambientali naturali di ogni specie: in questo modo ne vengono esaltate la forma e il sapore e salvaguardate le proprietà organolettiche originali. Rispetto a versioni di uso domestico, Linfa-Pro offre una maggiore produzione dei Mix di piante, viene fornita con una staffa di rinforzo metallica per i pannelli ed è realizzata in policarbonato Makrolon V0, materiale plastico più nobile e sicuro rispetto al Bayblend della versione domestica, in linea anche con le normative CE del settore professionale. Inoltre il pannello di coltivazione è in acciaio inox AISI 316 e il serbatoio è lavabile in lavastoviglie. I consumi sono minimi, la serra infatti ha una potenza totale assorbita di soli 80 W. Ciascuna cella misura cm 60x35x52,5h cm, pesa 5 kg senza acqua e 9 kg con serbatoio carico. Il rabbocco d’acqua è richiesto ogni 10-12 giorni circa.

Linfa-Pro viene distribuita in esclusiva per il settore Ho.Re.Ca. dal marchio “Qucino” di Assogi ed è stata già scelta da prestigiosi chef e ristoranti – come Beppe Maffioli del Carlo Magno di Brescia – e rinomate scuole di cucina, tra le quali CAST Alimenti di Brescia e Istituto Eccelsa di Alberobello.

CREDITI:
Ph. Matteo Lonati – Si ringraziano: CAST Alimenti di Brescia, Chef Beppe Maffioli, ristorante Carlo Magno di Collebeato (BS), Debora Tarozzo.

 

c4t4l4nfr1g0r

sss